Superfaces 2022

City Rimini
Venue Rimini Expo Centre
Product sectors The new marketplace for architecture, materials and innovative surfaces

Superfaces 2022. Dall’architettura ai materiali, il community catalyst delle superfici

 

Superfaces è la nuova fiera , in programma al quartiere fieristico di Rimini dal 12 al 14 ottobre, dedicata a tutte le superfici di ultima generazione per l’architettura, l’interior e il design. Il primo marketplace B2B multisettore per scoprire soluzioni inedite, sorprendenti applicazioni e contaminazioni di stili e materiali. La manifestazione è organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, player internazionale del settore fieristico congressuale. 

Superfaces intende affermarsi quest'anno come fiera di riferimento e community catalyst per tutte le aziende produttrici di superfici e rivestimenti. Le porte del suo padiglione si apriranno quindi a resilienti, laminati, resine, metallo, parquet, colori, carta da parati e non solo. Keyword quali: contaminazione, ibridazione, capacità di adattarsi a soluzioni estetiche, tecniche, inedite e tailor made rendono Superfaces la fiera per scoprire, vedere e sentire la differenza, proprio come il claim scelto per la nuova edizione “feel the difference”. Dopo il successo della prima edizione, prosegue la collaborazione con INTERNI. Il percorso di avvicinamento alla fiera vedrà ancora protagonista Action Group Srl - Infoprogetto, società leader nell’organizzazione di workshop, seminari e webinar destinati ad architetti, ingegneri, progettisti, geometri e periti industriali. 

A sposare il progetto Superfaces anche partner istituzionali che patrocineranno la fiera quali: l’Ordine degli Architetti di Rimini, AIPI (Associazione Italiana Progettisti d’Interni), Ala – Assoarchitetti e AIPPL (Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno). Con ogni partner il team di Superfaces studierà iniziative ad hoc che andranno a comporre il programma di eventi che animerà il padiglione durante l’evento, arricchendo l’esperienza dei visitatori e degli espositori. Il panel comprenderà, in fiera e nel percorso di avvicinamento, alcuni tra i più rinomati studi di architettura, che sono punto di riferimento per un approccio multidisciplinare e innovativo che presta particolare attenzione alla varietà di materiali presenti nel mercato.

Infine, non mancheranno le sinergie con il SIA – Hospitality Design, l’unica fiera in Italia che riunisce il settore dell’ospitalità e presenta i nuovi concept dell’accoglienza, e che si svolgerà sempre a Rimini dal 12 al 14 ottobre, in contemporanea con Superfaces come accaduto l’anno scorso.

https://en.superfaces.it/

 

Event logo
Event Date

12 October - 14 October 2022